• Solo online

EL_2821_HTML Corso HACCP e Igiene degli Alimenti - Valido solo per Emilia-Romagna

36,60 €
Tasse incluse
Quantità

  • Pagamento sicuro tramite Paypal Pagamento sicuro tramite Paypal
  • Ricezione del corso in 24/48h lavorative tramite Email (Solo E-Learning) Ricezione del corso in 24/48h lavorative tramite Email (Solo E-Learning)
  • Diritto di recesso : 14 giorni lavorativi D.Lsg 206 del 2005 Diritto di recesso : 14 giorni lavorativi D.Lsg 206 del 2005
  • Tempo di Fruizione : 60 Giorni dalla data di Iscrizione (Solo E-Learning) Tempo di Fruizione : 60 Giorni dalla data di Iscrizione (Solo E-Learning)

AVVERTENZE IMPORTANTI

In Italia ogni regione risulta autonoma e indipendente nel disciplinare la formazione in materia d’igiene e applicazione del sistema HACCP

Nello specifico questo corso è valido solo in Emilia-Romagna.

Obbligatorietà del PIANO DI AUTOCONTROLLO

Ogni attività ed esercizio appartenenti al settore alimentare deve procedere obbligatoriamente alla predisposizione di un piano di autocontrollo e alla redazione del manuale HACCP.

Il manuale deve contenere una sezione dedicata alla formazione. In essa è importante che venga indicata la modalità con cui si è deciso di formare il personale.

È opportuno, inoltre, sottolineare che la formazione svolta verrà integrata, in relazione al tipo di attività, con un addestramento/formazione sul campo.

Finalità Formative

Formare OSA e ASA sugli obblighi previsti dalla legge e sulle procedure da attuare per prevenire le contaminazioni, sviluppando in loro una corretta percezione del rischio legato alla sicurezza alimentare. L’obiettivo principale è che l’alimento servito o venduto sia sicuro e privo di contaminanti che possono nuocere alla salute del consumatore.

10 Articoli
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.